Per l'innovazione: mostra interattiva "Immersion" al Musée océanographique de Monaco

Si pensa spesso a quanto possa essere importante riuscire a immaginare ciò che ci piace e ciò che è lontano da noi. Non sappiamo però, che spesso, ciò che ci immaginiamo è più vicino di quello che possiamo credere. Il Museo Oceanografico di Monaco presenta un museo interattivo dedicato alle sette meraviglie del mondo, oltre alle sale che normalmente propone nella splendida città di Montecarlo.

Nel 2020 il museo ha deciso di esprimere la sua vicinanza e presenza nella tutela delle barriere coralline, dedicando la sessione di museo immersivo alla Grande Barriera Corallina.
L’esperienza prevede che le persone entrino in una grande stanza, e grazie a un sistema di proiezione monumentale in tempo reale possono comprendere cos'è davvero la barriera corallina, avendola a grandezza reale davanti. Gli spettatori non indossano cuffie, sono proprio immersi nell’atmosfera magica, cullati dalle parole della guida subacquea.
E voi, come vi sentireste a riuscire a interagire, anche solo interattivamente, con la natura marina? Avrebbe impatto sulla vostra sensibilità riguardo al tema di tutela di questa meraviglia del mondo?
Fateci sapere che ne pensate!

Se vi interessa questo è il sito, purtroppo solo fruibile in lingua francese https://musee.oceano.org/

Sofia Barberis
Sara Longo
Elisa Moro




Commenti

  1. Bellissimo! Non lo conoscevo, ma sicuramente se avrò modo di visitarlo andrò senza esitazione! Grazie mille per averlo fatto presente 😊

    RispondiElimina
  2. Ma bellissimo! Nemmeno io lo conoscevo. Grazie mille per aver condiviso con noi queste info 😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari