Corpus Museum: un museo interattivo
Una delle caratteristiche distintive del Corpus Museum è l’edificio che lo ospita: alto 35 metri, può essere visto e riconosciuto anche da lontano perché su un lato ha la sagoma di un grande uomo di colore arancione.
Il museo è pensato soprattutto per i bambini, ma chi c’è stato assicura che è molto interessante anche per gli adulti.
La visita è accompagnata da un’audio guida (disponibile in 8 diverse lingue) e offre un’esperienza multisensoriale, perché gli ospiti possono vedere, toccare e sentire come funziona il corpo umano. Il museo svolge quindi una funzione istruttiva ed anche educativa che ci consente di capire come funzionano i nostri organi e come mantenerci il più possibile in salute. Inoltre ci vengono fornite le risposte a tutte le domande che ci facciamo sul corpo umano.
Il viaggio - dalla durata di un'ora circa- ti permette di esplorare tutto il corpo umano, entrando dal ginocchio ed arrivando sino al cervello.
Vengono dati in dotazione degli occhiali 3D per consentire agli spettatori di visionare lo spettacolare passaggio di globuli rossi. Dopo essere arrivati alla testa, terminata la visita con audio guida, ci si può cimentare in ogni genere di attività interattiva, quiz o giochi dedicati ai diversi argomenti.




Un'esperienza a dir poco intrigante ed affascinate! Penso che sia un modo del tutto innovativo per far conoscere il corpo umano, soprattutto se è adatto a più target. È un museo che secondo me vale la pena visitare, se ne avrò l'occasione ci andrò sicuramente!
RispondiEliminaSi sono assolutamente d'accordo con Matteo! E' davvero affascinante!
Elimina