Al Museo Archeologico di Milano riapre la mostra "Sotto il cielo di Nut. Egitto divino" con un nuovo percorso da scoprire"
Da venerdì 7 maggio riaprirà al pubblico le porte della mostra Sotto il cielo di Nut. Egitto divino. Prodotta e organizzata dal Civico Museo Archeologico di Milano, la mostra indaga l’invisibile natura degli dèi, entrando nell’universo spirituale e concettuale della civiltà egizia.
Il nuovo percorso
La mostra riapre al pubblico con un percorso modificato, che valorizza ulteriori reperti della collezione egizia milanese. I materiali che nella prima edizione erano stati concessi in prestito da alcuni musei (Museo Egizio di Torino, Museo Archeologico Nazionale di Firenze, Museo Civico Archeologico di Bologna, Civico Museo di Antichità “J.J.Winckelmann” di Trieste, Museo di Archeologia dell’Università di Pavia) sono rientrati nelle rispettive sedi e al loro posto sono invece esposte importanti opere del Civico Museo Archeologico di Milano, restaurate durante i mesi di chiusura. Tra questi spiccano il papiro dell’Amduat, un modello di scultura con testa femminile con copricapo di avvoltoio e una stele facente parte della collezione di Edda Bresciani, acquisita dal museo nel 2001.
Un'immersione in 3D nel rituale funerario
All’interno della mostra l’applicazione 3D interattiva Pervival accompagnerà il visitatore alla scoperta del rituale funerario dell’antico Egitto, caratterizzato da una molteplicità di oggetti e azioni sacre connessi tra loro e spesso di difficile comprensione per il pubblico.
Biglietti
E' possibile acquistare i biglietti direttamente sul sito del museo. Se siete appassionati dell'antico Egitto, dovete assolutamente approfittare di questa occasione!!
Paola Gatta
Marta Spaccapietra


Molto bello! Lo visiterò assolutamente. Mi ha interessante soprattutto l'applicazione 3D 🥰
RispondiElimina