#3 MADOMENICA
Buona domenica CIM,
eccoci alla puntata #3 della rubrica #MADomenica, dedicata al co-marketing museale, questa sera vi vogliamo presentare il caso Luxottica x Pinacoteca di Brera.
Il suo nuovo progetto nasce nel 2020, in piena pandemia globale, con l'intento di promuovere la cultura e rendere a portata di tutti l'arte.
Questa nuova iniziativa ha visto la collaborazione fra Luxottica e la Pinacoteca di Brera e consiste nel proiettare su schermi alcune opere d'arte. Gli schermi sono stati posizionati in punti strategici nel centro di Milano - Piazza Cadorna, Piazza Cordusio e Corso Matteotti - e sono rimasti visibili ai passanti dal 23 novembre al 20 dicembre scorsi.
Le opere esposte hanno voluto essere un omaggio alla città e ai collezionisti milanesi, dando visibilità a collezioni d'arte moderna che sono state donate alla Pinacoteca di Brera e quindi a Milano.
Alcune delle opere esposte più conosciute sono state: la Sacra conversazione di Piero della Francesca, nota come Pala di Brera, e la Predica di San Marco ad Alessandria d’Egitto di Gentile e Giovanni Bellini.
Un'iniziativa ambiziosa che diventa un vero e proprio museo d'arte a cielo aperto.
Volete saperne di più sulla collaborazione Luxottica x Pinacoteca di Brera ?
👉 https://www.luxottica.com/it/luxottica-art-nuova-collaborazione-pinacoteca-brera
Luxottica non termina qui le sue collaborazioni, infatti una seconda iniziativa, riguardante sempre l'arte, è quella fatta con la Pinacoteca Ambrosiana che espone al meglio la visione di sostenibilità di Luxottica: “To see the beauty of life”, ovvero cogliere la bellezza della vita in tutti i suoi aspetti.
Per saperne di più:
👉 https://www.luxottica.com/it/luxottica-art-opere-pinacoteca-ambrosiana-schermi-luxottica-milano
Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, oppure, se vi vengono in mente altre collaborazioni di questo tipo non esitate a condividerle con l'etichetta #MADomenica!
Nella puntata #4 parleremo di moda e arte. Provate a indovinare di cosa si tratta, scrivetelo qui sotto 👇
Gaia Fava, Martina Cavallanti & Elena Coricovac


Bella iniziativa, vedere l'arte nelle città è una delle cose che mi piace di più. Grazie per averne parlato. Non vedo l'ora che sia la prossima domenica per sapere meglio di cosa tratterete nello specifico del connubio tra moda e arte, sono proprio curiosa
RispondiEliminaConoscevo già questa collaborazione però penso che sia a differenza di altre quella che ho preferito di più in assoluto. Anche molto "profonda.".
RispondiEliminaPS Quando penso ad arte e moda mi viene in mente subito Klimt!
Concordo appieno con te Rachele!
Elimina