Pinacoteca di Brera: da domani riapre le sue porte

Pinacoteca di Brera: riapertura e novità 

Tre sono state le chiusure (marzo 2020, novembre 2020, febbraio 2021) e altrettante le riaperture. La Pinacoteca di Brera si prepara adesso a  riaprire le proprie porte dando nuovo slancio alle sue attività culturali. Al centro del rilancio non può che esserci il visitatore, con cui il dialogo non si è mai interrotto nemmeno in questi mesi di pandemia grazie a una potenziata proposta online e alla grande innovazione rappresentata da Brera Plus+: un piattaforma che permette all'utente di abbonarsi per poter vivere un'esperienza unica e digitale della Pinanoteca. Mette a disposizione contenuti multimediali, programmi speciali, concerti, eventi in diretta streaming e molto altro.

Quella che riaprirà il 4 maggio sarà dunque una Pinacoteca nuova, questa volta non negli allestimenti, ma nel rapporto con il suo pubblico. Una novità che segna una rivoluzione nella fruizione del museo: quello che si acquisterà non sarà più un anonimo biglietto, ma la tessera nominale BreraCARD che dà diritto a visitare le sale del museo fisico e ad accedere per un anno alle stanze del museo virtuale, Brera Plus+.

Sarà anche possibile acquistare a costo zero la temporary card degli Amici di Brera e ritornare al museo gratuitamente un numero illimitato di volte per tre mesi.  Le tariffe sono quelle pre-Covid. La Pinacoteca in questo modo non si rivolge più a semplici visitatori, spesso collegati a un modello di visita episodico, ma accoglie dei “soci” creando un grande senso di condivisione e appartenenza.

L’ingresso alla Pinacoteca non si acquisterà più nel museo, ma su brerabooking.org (a partire dal 2 maggio con prenotazione obbligatoria), il bancone di biglietteria lascerà il posto ad un help desk incaricato di rispondere alle esigenze del pubblico.

Fonti:
-ttps://artslife.com/2021/05/01/riapre-pinacoteca-brera/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=riapre-pinacoteca-brera
-/https://breraplus.org/

Voi avete già visitato la Pinanoteca? Questa potrebbe essere una buona occasione per tornarci o vederla per la prima volta😊
Gaia Fabozzi.

Commenti

  1. Ho visitato la pinacoteche alcuni anni fa e devo dire che ci tornerei anche subito! Devo dire che con queste nuove modalità avrà una ripartenza molto rapida con anche una marcia in più! Non è da tutti agevolare i visitatori in questo modo, c'è da dargliene merito assoluto. Non appena riaprirà ci andrò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente!! Non vedo l'ora di ritornarci

      Elimina
  2. E' un'ottima iniziativa che fa si di incentivare ancora di più i visitatori!

    RispondiElimina
  3. Io non ho mai avuto l'occasione di visitarla ma sicuramente questo cambiamento sarà un ottimo motivo per rimediare!! Grazie mille!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari