ESPLORANDO IL CORPO UMANO AL MUSEO
Sin dalla nostra infanzia grazie all’iconico cartone “Esplorando il corpo umano” siamo sempre stati a contatto con il funzionamento della macchina perfetta che caratterizza l’essere umano.
In Olanda nel 2008 è stato inaugurato il Museo Corpus, attrazione ormai famosa in tutta Europa grazie all’esperienza che permette di vivere ai visitatori: un viaggio dentro il corpo umano. È un’esperienza con duplice valenza: multisensoriale ed educativa, che ci permette di scoprire il nostro corpo e di agire per essere sempre in salute.
La visita dura all’incirca un’ora, si entra dal ginocchio e si arriva come tappa finale al cervello. Si è muniti di audio guide (fornite in 8 lingue) e grazie ad occhiali 3D è possibile vedere dettagli come i globuli rossi o gli spermatozoi con più precisione. Alla fine della visita, i visitatori possono divertirsi con quiz e giochi dedicati.
La visita è consigliata solo dagli 8 anni in su, proprio perché l’approccio è molto dettagliato, scientifico e realistico. È necessario prenotare almeno un mese prima, c’è molta richiesta!
Questo è il sito ufficiale dove prenotare i biglietti e avere maggiori informazioni: https://corpusexperience.nl/en/#!/plan-your-visit
E voi, siete mai stati in questo museo? Ci andreste?
Sofia Barberis
Elisa Moro
Sara Longo
Commenti
Posta un commento