COME DIVENTARE CO-PROPRIETARI DI OPERE MUSEALI
Buongiorno a tutti!
Se volete diventare co-proprietari di un'opera d'arte, ad esempio il busto di Papa Benedetto XVI qui raffigurato, vi basta cliccare sulla piattaforma: https://www.feralhorses.co.uk/ e acquistarne una quota. In questo modo si possono fare piccoli investimenti nel mondo dell'arte anche chi non può investire.
Grazie all'idea nata nel 2017 da un team italo-francese composto da quattro ragazzi, Francesco Bellanca, Christian De Martin, Lise Arlot e Romano Oliveri, Feral Horses è la prima piattaforma online che permette agli utenti/investitori di acquistare quote di proprietà di opere d’arte contemporanea e, in un secondo momento, svolgere attività di trading sulle stesse.
La storia dell'opera raffigurante il Papa è curiosa. Nel 2012, lo scultore Jago, realizza un busto in marmo raffigurante Papa Benedetto XVI coperto dalla veste pontificia. A seguito delle dimissioni del Papa, modifica il busto originale, rappresentando il Papa emerito a torso nudo e intitolando la scultura Habemus Hominem, immagine del rappresentante di Dio tornato ad essere uomo. Ora la scultura è in vendita su Feral Horses.
A presto!
Maddalena Moro
Commenti
Posta un commento