#Artesocial ARTE E INSTAGRAM: 5 PROFILI D'ARTE CREATIVA DA SCOPRIRE

 Nello scorso articolo della nostra rubrica, abbiamo visto che esistono molti micro-influencer che cercano di promuovere l'arte. Oggi vi mostriamo cosa abbiamo scoperto facendo un giro su Instagram:  qui anche l'arte trova il suo spazio, non solo attraverso la comunicazione da parte di musei, mostre o esposizioni temporanee ma grazie anche a coloro i quali fanno un uso creativo e originale dell'arte. Ecco a voi cinque profili tutti da scoprire! Buona lettura! 😎

1. @VIRGOLA

Virginia Di Giorgio, @Virgola, racconta la storia dell'arte e i musei cittadini specie quelli della città di Firenze dove abita, facendo una sorta di "tour guidato" attraverso le sue stories con chicche particolari che spesso, non troviamo sui libri di storia dell'arte. Infatti, molti dei suoi followers sono soliti riascoltare le sue stories (perchè salvate tra le storie in evidenza) come se fossero una vera e propria guida personale. Inoltre, Virginia è un'illustratrice che crea le sue opere grazie a un mix perfetto tra disegno e materiali incorporati. Vi mostriamo "Amore e Psiche" con l'aggiunta di due conchiglie e "La notte stellata" realizzata con la pasta.



2. @23BASSI

Chiara e Andrea prima ancora di essere marito e moglie, sono due architetti del loro studio chiamato "23Bassi". Da poco, hanno creato la loro prima collezione di oggetti per la casa dal titolo "Con la cultura si mangia" ispirata all'architettura e alla decorazione del patrimonio artistico italiano. 
Vi mostriamo il set ispirato al meraviglioso castello di Sammezzano in Toscana. Fanno parte della collezione anche i set "Padova" con le stelle luminose della volta celeste di Giotto, "Roma" ispirato al pavimento del Pantheon e tanti altri...



3. @BERNULIA 
Giulia Bernardelli, su Instagram conosciuta come @Bernulia, è capace di trasformare il caffè in una creazione artistica. Ha scoperto questa dote per caso, quando, a casa dei suoi genitori ha rovesciato per sbaglio del caffè sul tavolo e così si è domandata se quella macchia potesse raccontare qualcosa.
Giulia è riuscita a ricreare "La colazione sull'erba" e "La creazione di Adamo".



4. @ELISAFRANCESBEAN
Elisa Lanconelli, @Elisafrancesbean, è una giovane creator digitale. La sua tecnica consiste nel combinare fotografia e disegno digitale.
Possiamo proprio dire che con Elisa le fotografie prendono vita: il Colosseo diventa un piatto di carbonara e Palazzo Pitti, a Firenze, ospita una coppia di reali.






5. @LUIGISUTERA12
A Luigi Sutera, consulente d'immagine e fotografo, basta poco per comunicare l'arte:
Luigi tiene in mano uno specchio rotondo che collocato nella giusta posizione permette di cogliere l'essenza e i dettagli più nascosti di un'opera d'arte e poi... click! Scatta la foto e il gioco è fatto!


 


Cosa ne pensate? Conoscevate qualche profilo tra questi?
Grazie e... ci vediamo nel prossimo articolo! 😉

                                                                                                                                       Gaia Cazzolla
                                                                                                                                       Martina Sbrizzi
                                                                                                                                       Giulia Giannini
                                                                                                                                       Giulia Crippa

Commenti

  1. Sono contenuti molto originali ed impatto. Bellissimi! Vi ringrazio molto per aver condiviso con noi queste informazioni!

    RispondiElimina
  2. Molto belle queste gallerie, gli artisti del futuro sono quelli che sanno usare nuovi canali per diffondere la propria creatività

    RispondiElimina
  3. Wow davvero strabiliante! Non conoscevo nessuno di questi profili, grazie per averli condivisi con noi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari