#2 MADomenica

Buona domenica CIM,

come promesso eccoci alla puntata #2 della rubrica #MADomenica, dedicata al co-marketing museale.

Oggi volevamo parlarvi della collaborazione nata a marzo di quest'anno tra Swatch e il museo MoMa, ma abbiamo visto che altre ragazze hanno già pubblicato un post su questo, perciò vi parleremo della collaborazione tra il museo Louvre e il brand di cover Casetify.

Il brand Casetify ha deciso di produrre una serie in edizione limitata di cover (purtroppo solo per Iphone, Airpods e Ipad) e alcuni modelli di borracce ispirati ai più famosi quadri custoditi nel noto museo di Parigi.

Sono state riprodotte in vari formati e modelli:

  • La Gioconda di Leonardo Da Vinci;
  • La Venere di Milo di Alessandro di Antiochia;
  • La Libertà che guida il popolo di Eugène Delacroix;
  • La grande Odalisca di Ingres.


Ci è sembrata un'iniziativa molto carina per avere opere stupende sempre alla portata di mano (letteralmente), una cosa non scontata, soprattutto in un periodo di emergenza come questo in cui gli spostamenti sono limitati.

É possibile acquistare la collezione sia sullo shop online di Casetify che su quello del museo.

Volete saperne di più?
👉  
https://www.casetify.com/louvre-campaign 

Per vedere tutta la collezione  👉  https://www.casetify.com/louvre? e anche https://boutique.louvre.fr/collections/casetify-x-louvre?lang=en

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, oppure, se vi vengono in mente altre collaborazioni di questo tipo non esitate a condividerle con l'etichetta #MADomenica!
Alla prossima puntata (spoiler: parleremo di LuxotticaxPinacoteca di Brera).

Gaia Fava, Martina Cavallanti & Elena Coricovac 👩👩👩

Commenti

  1. Stupende! Un po' proibitivo il fatto che siano solo per prodotti Apple (lo dico da possessore di iphone), non amo quando vengono fatte queste cose perche togli la possibilità a molte perosne di possedere, in questo caso, un oggetto cosi bello, quasi come se la bellezza fosse limitata a chi ha abbasanza capacità econoamica da prendersi un prodotto di cosi alta fascia (è solo una mia impressione sia chiaro)...
    A parte questo, mi piace molto l'idea, gia in passato ho acquistato cover con quadri e probabilemnte non stenterei a comprare queste del museo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te Elisa! Aggiungerei solo il fatto che è bello portare sempre con se l'immagine di opere tanto belle!

      Elimina
    2. Sono assolutamente d'accordo con le mie colleghe, soprattutto col discorso di Elisa sul limitare coloro che non possiedono dispositivi Apple! Chissà se prima o poi cambieranno questa "moda" di produrre oggettistica personalizzata solo per un determinato brand :(

      Elimina
    3. Sono d'accordo anch'io con Elisa sul fatto della limitazione, anche perchè così facendo si taglia una gran parte di potenziali clienti che sarebbero interessati ad acquistare questa tipologia di prodotti (in particolare gli appassionati di arte).

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari